Crea sito

STAMPA, RECENSIONI, ARTICOLI ON LINE E NELLE RIVISTE

Marco Volpin è stato selezionato tra i vincitori del Bia Cous Cous Chef Contest che si terrà a San Vito Lo Capo, in occasione del terzo campionato italiano del Cous Cous Fest. Link

PREMIAZIONE: TOURING CLUB 2017 

Premiazione del ristorante Le Tentazioni in occasione della manifestazione "COOKING FOR ART MILANO 2016" che vede Marco Volpin premiato in qualità di Chef Emergente 2016 per il Nord Italia.

(28 - 29 - 30 novembre 2016)

PREMIATO CHEF MARCO VOLPIN 2016

Birra Moretti Grand Cru: i vincitori dei premi
„Marco Volpin, chef del ristorante "Le Tentazioni" di Villatora di Saonara, si è aggiudicato la menzione speciale per la “Miglior interpretazione della birra come ingrediente” con il piatto: Sarde in saor... Baffo d'Oro, nell’ambito della finale della sesta edizione del premio Birra Moretti Grand Cru, il concorso nazionale per chef e cous-chef under 35, promosso “
Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/birra-moretti-grand-cru-vincitori-premi.html
 

 ESCAPE='HTML'

VINTO IL PRIMO PREMIO "SAGRANTINO NEL PIATTO" EDIZIONE 2016

Il ristorante Le Tentazioni ha vinto il primo premio delconcorso "Il Sagrantino nel piatto" organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco per l'anno 2016: la commissione, dopo aver selezionato i ristoratori che si erano distinti nella preparazione dei migliori piatti realizzati con il Sagrantino ed abbinati ai vini di Montefalco, ha conegnato il primo premio allo chef Marco Volpin. Ha conquistato la giuria con il secondo piatto "midollo di bue fumè, arrostito con gel di Sagrantino Collepiano 2007 e raviolo di Brie de Paille al tartufo nero di Norcia con polveri di nocciole e caffè". La manifestazione, riservata agli operatori del settore, si è svolta lunedì 22 febbraio 2016, presso il teatro San Filippo Neri, a Sagrantino. in provincia di Perugia.

Link - Consorzio tutela vini di Montefalco - vincitori concorso

https://www.facebook.com/consorzio.montefalco/posts/996787703744263

 ESCAPE='HTML'

CONCORSO GASTRONOMICO ALLA 49° FIERA DEL RISO

Il nostro ristorante ha partecipato con successo al quinto concorso gastronomico "RISOTTO DEL SOMMELIER" organizzato in occasione della Fiera del Riso nel comune di ISOLA DELLA SCALS (VI), il 20 settembre 2015.

“Come to Padova and discover Expo 2015” è l'iniziativa della Camera di Commercio per valorizzare e promuovere il tessuto economico padovano in ottica Expo. Un progetto che si artcola su più fronti. La gastronomia, considerata uno dei valori green del territorio padovano.. 

Articolo sul blog Salsa e Merende

Articolo su Vinoecibo.it

"E' per domani sera la serata che farà da apripista alla rassegna ideata dal maître di sala Daniel Marzotto e dallo chef Marco Volpin per mettere l'accento sull'importanza dell'alimentazione salutare, con l'uso dei prodotti della loro terra veneta. Lasciando così ampio spazio, nell'anno dell'EXPO 2015 e dei suoi temi legati alla nutrizione del pianeta.."

Leggi tutto l'articolo su Vinoecibo.it

Recensione del ristorante "Le Tentazioni" nel blog VIAGGIANDO NEL GUSTO CON VOLVO

"Piacevoli Tentazioni nei pressi di Padova

Viaggiando in cerca di novità e cose buone con la nostra Volvo ci capita di visitare città e paesi, luoghi di mare e località di montagna. Più di rado accade di imbattersi in quelle che potremmo definire “periferie golose”. È il caso di questo accogliente locale che Daniel Marzotto in sala e Marco Volpin in cucina hanno saputo trasformare in un interessante meta di gusto appena fuori Padova..."

Leggi tutto l'articolo scritto da Marco Colognese:

http://viaggiandonelgusto.volvotv.it/piacevoli-tentazioni-nei-pressi-di-padova/

SEGNALATO NELLA GUIDA "RISTORANTI D'ITALIA" PUBBLICATA DA L'ESPRESSO CON OTTIMO PUNTEGGIO!

"Con ben tre “new entry” in un colpo solo, alcune piacevoli promozioni e tante conferme la ristorazione padovana, oltre a mantenere una posizione di spicco nel panorama nazionale, esprime freschezza, vitalità e idee nuove nonostante la crisi. Non è un caso che fra i nuovi ingressi nella «Guida de L’Espresso» ci sia proprio un locale aperto da nemmeno un anno e mezzo, “Le Tentazioni” a Villatora di Saonara, su iniziativa di due giovani tornati ad investire a casa nostra dopo essersi fatti le ossa all’estero. Marco Volpin, 28 anni, chef e Daniel Marzotto, 34 anni, maître e sommelier, dopo una lunga esperienza a Londra hanno coronato il loro sogno e aperto un ristorante tutto loro che ha riscosso interesse ed è stato premiato subito con i 14 punti...." Fonte : Il Mattino di Padova, venerdì 10 ottobre 2014 (formato cartaceo), leggi anche su www.abanopeople.it e su www.scoopsquare.com.

Come ogni anno, tradizionalmente, in occasione dell'8 marzo, data scelta a suo tempo giocando con il cognome. Organizza Daniel Marzotto, appunto, sommelier e patron, assieme all’amico e socio Marco Volpin, del ristorante Le Tentazioni di Saonara, nel Padovano (proprio in questi giorni ha festeggiato il primo anno di vita) che ha deciso di mettere a disposizione il suo locale per il maxi raduno di famiglia attorno alla tavola...

TELEFRIULI.IT

In 98 da tutto il mondo: il raduno
dei "Marzotto" tra samba e cannelloni

Tra i più festeggiati e applauditi gli ospiti Marzotto in arrivo dal lontano Brasile. E proprio a loro gli organizzatori hanno preparato una coreografia d'eccezione tutta colorata e ritmata dalla samba....La festa targata Marzotto è stata fortemente voluta da Daniel Marzotto, sommelier e patron, assieme all'amico e socio Marco Volpin.

IL GAZZETTINO.IT

I Marzotto di tutto il mondo
si trovano a pranzo a Saonara

PADOVA - Arriveranno da varie zone d' Italia e persino da oltre oceano: dal Vicentino (Arzignano, Valdagno, Montecchio) e dal Padovano (Casalserugo, Ponte San Nicolò, Albignasego, Candiana, Polverara, Padova centro), da Varese (Busto Arsizio), dalla Germania e dal sud del Brasile (San Paolo). Mancano all’appello Uruguay e Cile, dove non si è riusciti a contattare le delegazioni di famiglia, ma in tutto saranno un centinaio i Marzotto..

IL GAZZETTINO

Marzotto in raduno a Saonara 9 marzo 2014
"Marzotto padovani, vicentini, milanesi, tedeschi e persino brasiliani sono pronti a radunarsi in una maxi rimpatriata di famiglia che si terrà domenica 9 marzo, al ristorante Le tentazioni.. “

 PADOVA OGGI

"Entra nel vivo la nona edizione del PREMIO MONTEGRANDE: selezionati i 16 giovani concorrenti, ovvero gli chef veneti Under 30, che lunedì 18 novembre si contenderanno il prestigioso podio.... 

Marco Volpin, giovane chef patron del nuovo ristorante Le tentazioni.."   La Repubblica.it 13/11/ 2013

"L'avventura professionale di Daniel Marzotto, da Padova ai più ristoranti ristoranti londinesi, un percorso di formazione a tutto tondo.

Padova-Londra e ritorno, la strada professionale di un sommelier passa anche da qui.

Attraverso esperienze sempre più gratificanti ed importanti.."

Periodico informativo  IL SOMMELIER nr. 3/2013

"E' veramente difficile rinunciare alle varie specialità che lo chef Marco Volpin propone con estro e fantasia (...) Aperto nel marzo di quest’anno, il locale vanta già riconoscimenti da parte dei gourmet che privilegiano il giusto mix tra innovazione e la semplicità dei piatti legati ai prodotti del territorio (...) accoglie nelle due sale al piano terra e in quella più ampia al primo piano, arredate con gusto e capaci di ospitare fino a 90 persone, quanti vogliono provare una cucina sfiziosa".

Il giornale La Voce Nuova di Rovigo

"In un paesino del padovano una marcia in più... hanno compreso fin da subito quel che mancava ad una città come Padova .. ristorante informale ma allo stesso tempo elegante, di caratura enogastronomica inappuntabile... sapienti miscelazioni gastronomiche proposte da Marco. Cuoco attento alla tipicità e alla tradizione ma anche alle felici contaminazioni cucinarie internazionali; acquisite al fianco di maestri stellati che .. Leggi tutta la recensione di Vinoecibo.it

altre recensioni su Tripadvisor

"Siamo stati a pranzo di domenica, ho mangiato un cus cus al nero di seppia con scampi e salsina leggera al curry, delizioso; come tutto il resto d'altronde. Il maitre Daniel e' stato molto accurato nella descrizione dei piatti e nel suggerire i vini da accompagnare. Il servizio e' attento ma senza disturbare la privacy."

"Prenotato cenone di Capodanno con un solo giorno d'anticipo e già per telefono ho riscontrato cortesia e professionalità. Calorosa accoglienza, locale con non troppi posti a sedere al piano terra e atmosfera festosa ma calda. Menù diversificato a prezzi chiari e senza sorprese, grande disponibilità ad un mini menù per bambini. Molto gentile il titolare e i suoi collaboratori."

"Sono stata in compagnia di amici alla cena del Tartufo. Cena ottima vino super!
Finalmente un ristorante che propone piatti diversi sia per la presentazione che per il contenuto.
I ragazzi camerieri fanno di tutto per farti sentire a tuo agio e sono sempre pronti ad accogliere le richieste del cliente.
Lo chef oltre ad essere bravissimo e' molto professionale perché al termine della cena passa per tutti i tavoli per ricevere feedback e migliorare sempre!"

"Ottimo ristorante, ambiente classico non troppo ricercato, piccolo giardino estivo. Personale accogliente e gentile, il somelier Daniel veramente preparato sa consigliarti il vino più adatto per ogni portata. Piatti ricercati, materie prime di qualità il tutto ben impiattato senza ostentare, ho provato piatti di carne e di pesce e sono stata sempre soddisfatta, consiglio la piovra e la burrata davvero eccezionali. Piatti per me a volte anche troppo abbondanti. Per chi vuole provare senza timore consiglio le serate a tema che frequentemente vengono organizzate."