Crea sito

Marco Volpin

Chef del ristorante Le Tentazioni, Marco volpin, 26 anni, assume questo importante incarico con entusiasmo e grande passione all'inizio del 2013.

Ricco di esperienze internazionali acquisite nel corso degli anni, muove i primi passi ad Abano Terme , ma già qui Marco sente la necessità di affrontare, capire e cimentarsi in stili diversi.

Nel 2005 approda cosi a Londra dallo zio Claudio Pulze (noto ristoratore italiano, trasferitosi a Londra e proprietario di diversi ristoranti), che lo inserisce nell'ambiente dell'alta ristorazione italiana nella capitale inglese nel suo ristorante "Fiore" (2005 -2006); qui Marco collabora con lo chef Umberto Vezzoli. In seguito si trasferisce al ristorante "Zafferano" (1 stella michelin) dove resta quasi 1 anno .

Poi la svolta: Marco percepisce la voglia di vedere nuove tecniche e arricchire le proprie conoscenze del gusto, arriva cosi la prestigiosa esperienza al famoso ristorante "Fat duck" (3 stelle michelin) di Heston Blumenthal, situato fuori Londra.

Nel 2008, dopo 3 anni passati oltre manica, Marco decide di tornare in Italia, precisamente sul lago di Garda al ristorante "Signori" al fianco dell'odierno chef stellato Andrea Aprea.

Non si ferma qui e trova la volontà per approdare in Spagna ad approfondire le nuove tendenze gastronomiche in voga del momento e lavorare a fianco degli chef pluristellati Martin Berasategui e Quique Dacosta.

Nel 2010 ritorna definitivamente in Italia, prima a Como e poi a Verona al ristorante "Relaix Chateaux Villa del Quar" dove svolge per due anni l’incarico di sous chef.

In questi anni Marco viene a contatto con lo chef che lo influenzerà di più, Gennaro Vitto, descritto da lui come uno dei più grandi per professionalità e doti umane.

Ora Marco cerca di riassumere tutti i suoi viaggi all'interno della cucina di "Le Tentazioni" con creatività e senza mai dimenticare un pizzico di umiltà e le sue origini.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'